La Juventus ha condotto una prima parte di stagione altalenante, con il percorso in campionato che è stato in parte sistemato grazie alle ultime vittorie, ma che in Europa ha sancito l’eliminazione dei bianconeri dalla Champions League, con un cammino disastroso che ha visto la squadra di Allegri perdere cinque partite su sei disputate, qualificandosi in Europa League per la differenza reti a favore nei confronti del Maccabi Haifa.
Il gruppo ha visto anche la presenza del PSG, contro cui i bianconeri hanno perso entrambe le sfide per 2-1. Il tecnico della squadra francese Cristophe Galtier ha concesso un’intervista ai microfoni del quotidiano spagolo Marca, ai quali ha parlato del girone della Champions League e dell’eliminazione della Juventus.
“Il mio obiettivo principale era quello di superare il girone. Ovviamente, i tifosi e la stampa pensavano fosse una cosa normale, ma affrontare Juventus, Benfica e Maccabi Haifa non era facile. Niente è facile in Champions League, ci sono match che possono prendere svolte improvvise ed impreviste. Juventus, Atletico Madrid e Barcellona si qualificano sempre alla fase ad eliminazione, ed è stata una grande sorpresa vederle uscire. Questo dimostra che il calcio non è una scienza esatta. E fortunatamente questo genere di cose accade così ne guadagna lo spettacolo, la suspense, e i fan”.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…