L’ex portiere della nostra Nazionale Giovanni Galli, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio, durante il corso della trasmissione Radio Maracanà, dove ha parlato a tutto tondo dell’attuale stagione. Si è poi soffermato anche sul giovane talento della Juve Nicolò Fagioli.
SU FAGIOLI – “L’ho visto due anni fa in azione in Primavera e devo dire che andava allo scontro con coraggio e sfacciataggine incredibile. Quando è in campo si fa sentire, è un ragazzo di grandissime prospettive. Lui è quello che più si avvicina a Pirlo. Se all’estero si ha coraggio con i giovani, perché non dobbiamo averlo anche noi?”.
SULLA JUVE – “La Juve aveva fatto una scelta epocale prendendo Sarri. Serviva un filo conduttore che era un’idea di gioco, che la Juve non ha mai avuto. Vinceva sempre per i campioni. Con Sarri avevano fatto un salto importante, per dare alla squadra un’idea di calcio. Ora sono tornati indietro e addirittura i tifosi vorrebbero di nuovo Allegri, che si affida molto ai suoi giocatori. Se tornasse, si investirebbe di nuovo in grandi campioni”.
SU IBRA – “E’ tutta la squadra che ha avuto una frenata ultimamente, non solo lui. Ha una grandissima personalità, pretendo molto da se stesso e dai compagni. Si è persa la freschezza fisica e mentale, lì davanti lo svedese se il gioco non carbura soffre”.
SULL’INTER – “L’Inter è riuscita nell’impresa di arrivare quarta in un girone di quattro in Champions, è andata fuori dalla Coppa Italia e ora ha solo il campionato. Se non lo vince, è un fallimento da 400 milioni, come i soldi investiti sul mercato”.
SUI PORTIERI ITALIANI – “[fncvideo id=657316 autoplay=true]A volte conviene andare a cercare nelle serie minori. Ci sono ragazzi interessanti, come in Serie D. A volte serve un po’ di coraggio, prenderlo giovane e affiancargli un portiere esperto e piano piano inserirlo. C’è troppa paura. Donnarumma? E’ sempre stato forte ma a 16 anni non era così. Serve coraggio nelle scelte”.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…