Intervistato a Mediaset, Eusebio Di Francesco ha commentato la sconfitta del suo Frosinone contro la Juventus in Coppa Italia. Ecco le sue parole: “Se analizziamo i valori inizialmente non ci doveva essere partita. Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per il percorso in Coppa Italia. Abbiamo fatto secondo me un ottimo primo tempo, anche se lo abbiamo chiuso sotto abbiamo retto bene. Poi sono venuti fuori i valori della Juve anche a causa nostra. Però vanno fatti i complimenti ai ragazzi per il percorso. Ora ci dobbiamo ripulire il più velocemente possibile da questa partita per ripartire lunedì con l’Atalanta”.
Di Francesco ha proseguito: “Di mercato non voglio parlare, c’è il direttore. Quando vuoi giocare dal basso certi errori non possono essere commessi. Dobbiamo migliorare la fase difensiva e i duelli individuali. Sono scelte che si fanno, ci ha portato frutti importanti finora anche se ultimamente molto meno. A volte facciamo 70 minuti perfetti e poi prendiamo 3 gol, come contro la Lazio. Oppure a volte abbiamo il pallino del gioco in mano e non riusciamo a concretizzare. Alcune partite, come questa, siamo usciti troppo facilmente dalla partita a causa di nostri errori. Ci sono un insieme di cose, bisogna stare più in partita e più attenti”.
Infine, il tecnico del Frosinone ha concluso: Ovvio che in questo momento quando c’è un errore si enfatizza ancora di più questo non vedere bene la costruzione dal basso. A volte ci ha portato a buone soluzioni. Sono scelte, ognuno cerca di portare le proprie idee e il proprio pensiero, poi può piacere o meno”.
Massimo Pavan è ritornato sulla prestazione della Juve contro il Monza: per il giornalista, la…
Chiariello ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo: per il giornalista il calciatore sarebbe…
Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…
Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…