Mentre la Juve pensa al match contro la Roma, i prossimi avversari dei bianconeri in Europa League hanno pareggiato. In Bundesliga, infatti, il Friburgo contro il Borussia Monchengladbach non è riuscito ad andare oltre lo 0-0. “Abbiamo giocato troppo lentamente nel primo tempo e non siamo entrati in spazi pericolosi. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio per venti minuti, poi è diventato frenetico e abbiamo perso un po’ il controllo. Naturalmente, abbiamo anche avuto bisogno di Mark Flekken una o due volte oggi. Dobbiamo accontentarci di questo 0-0“, ha detto l’allenatore del Friburgo Streich.
Sul Monchengladbach ha aggiunto: “Non puoi aspettarti che la squadra finisca quarta o quinta ogni anno. Il Monchengladbach ha una buona squadra, ma non così brava da poter vincere cinque o sei partite di fila. Normalmente, avrebbero giocato contro la Juventus la prossima settimana e non noi“. Sulla partita di Europa League contro la Juve ha aggiunto: “Oggi abbiamo giocato una buona partita e ora pensiamo alla trasferta di Torino. E’ una follia“.
Il Friburgo ora avrà a disposizione diversi giorni (uno in più della Juve) per riposarsi e preparare al meglio la partita contro la squadra di Massimiliano Allegri. Streich si affiderà di certo ai suoi uomini migliori e in particolare a Vincenzo Grifo, bomber e trascinatore della formazione tedesca. La difesa bianconera è avvertita.