Dopo la vittoria per 4-2 contro la Sampdoria in Serie A, per la Juve è il momento di pensare alla prossima partita. Oggi alle 18:45 i bianconeri affronteranno il Friburgo nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La squadra di Massimiliano Allegri andrà in Germania forte della vittoria per 1-0 di Torino ma non potrà permettersi distrazioni: vietato sbagliare. Ma come scenderanno in campo le due squadre? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni.
I padroni di casa preparano un 4-2-3-1 con Flekken tra i pali. In difesa spazio a Kubler, Ginter, Gulde e Gunter. A centrocampo agiranno Eggestein e Hofler, con Duan, Grifo e Sallai sulla trequarti a supporto di Gregoritsch unica punta.
La Juve dovrà invece fare i conti con diverse assenze. In difesa out Alex Sandro e Bonucci, a centrocampo Pogba e in attacco e Milik. I bianconeri si schiereranno quindi con il consueto 3-5-2. Szczesny in porta, con Gatti, Bremer e Danilo a comporre la linea di difesa. Sulle fasce spazio a Cuadrado e Kostic, con Fagioli, Locatelli e Rabiot a centrocampo. In attacco l’unico sicuro del posto è Vlahovic, mentre al suo fianco Miretti dovrebbe partire titolare, con Chiesa, Di Maria e Kean pronti a subentrare a partita in corso.
FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kubler, Ginter, Gulde, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Grifo, Sallai; Gregoritsch. All. Streich.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic. All. Allegri.
Dal ritorno di Nicho Gonzalez fino alla vittoria del Milan contro il Verona: tutte le…
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche dei…
Weston McKennie, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del rinnovo…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla partita con il Monza, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.