Fratini: "La Juventus ha individuato il vice Vlahovic perfetto"

Fratini: “La Juventus ha individuato il vice Vlahovic perfetto”

Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per portarlo a diventare il vice Dusan Vlahovic

Intervistato per TJ, Michele Fratini, talent scout pluripremiato per il suo ruolo come migliore sulla piazza nel 2022, nel 2023 e nel 2024, ha parlato di Liam Delap, attaccante in forza all’Ipswich Town, il quale sarebbe seguito dalla Juventus. Ecco le sue parole: “E’ un attaccante fortissimo che fa reparto da solo, nonostante la stazza (186cm) si muove bene ed è capace di usare entrambi i piedi. Con i 6 gol su 12 realizzati, è riuscito a segnare il 50% delle reti dell’Ipswich e questi sono numeri di certo impattanti.

E’ figlio d’arte, quindi cresciuto in un ambiente calcistico, ma che ha avuto la sfortuna di trovarsi Haaland sulla sua strada. E per questo è stato costretto ad andare in prestito dapprima allo Stoke e poi all’Hull City, questo gli ha permesso di esser pronto per la Premier League. Lo stesso Guardiola lo voleva tenere, però è stato anche lui a spingere per la cessione ed è stato pagato una cifra importante. Oggi sta dimostrando di valere tutti i soldi investiti”.

Fratini: “Alla Juventus troverebbe subito spazio”

Thiago Motta, Juventus
Thiago Motta, allenatore della Juventus

Il talent scout ha proseguito: “Con tutto il rispetto per l’Ipswich Town, ma qui parliamo di Juventus e lui è voglioso di vincere. Oltre ad essere perfetto per il ruolo di vice Vlahovic, perché il serbo non può giocarle tutte, è il profilo ideale per come gioca Thiago Motta. Se ne era interessato il Milan per sostituire Giroud lo scorso anno e anche la Fiorentina, in questa stagione, aveva chiesto informazioni. Ma alla Juventus troverebbe spazio, perché è in corsa su cinque competizioni e Motta sta dimostrando di alternare molto i suoi interpreti. Al City, come dicevo, non ci sarebbe stato questo spazio per via di Haaland e d’altronde i numeri del norvegese sono inattaccabili. Ma lui si sta consacrando a suon di gol e non escludo, vista tutta la trafila fatta in nazionale, che possa diventare l’erede di Kane“.

x