Gonzalo Higuain protagonista in MLS. Il Pipita, nell’ultimo turno di campionato, ha battuto con la sua Inter Miami ha battuto per 2-1 il Toronto degli italiani. L’attaccante argentino ha servito l’assist per il gol di Mota, che ha sbloccato il match. I canadesi poi avevano trovato il pareggio con un gran gol di Lorenzo Insigne, ex compagno di Higuain al Napoli, ma Lassiter ha segnato il 2-1 regalando i tre punti alla squadra della Florida, al quinto risultato consecutivo. Nel 2022 l’ex bomber della Juventus ha giocato venti partite, segnando otto gol e fornendo tre assist ai compagni, dimostrando di essere un valore aggiunto nel campionato nordamericano.
Ma per Higuain e la sua famiglia l’Italia resta uno dei paesi di riferimento. Il fratello e agente del Pipita, Nicolas, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport, a cui ha parlato della Juve: “Quest’anno lotterà per lo scudetto. Ha preso giocatori importanti come Di Maria che ad Allegri piace moltissimo. Max ama avere due esterni d’attacco rapidi e tecnici e con Chiesa faranno ottime cose”.
Sul tabù della Champions League: “L’altro giorno spiegavo un po’ di storia della Juventus ai miei figli e mi sono ricordato che hanno perso sette finali di Champions. È incredibile!“.
Sulla finale del 2017, persa dai bianconeri a Cardiff contro il Real Madrid: “Quella è stata una stagione fantastica, la squadra girava a meraviglia in ogni gara. Mio fratello era arrivato bene a quella partita dopo la doppietta in semifinale contro il Monaco, ma quel Real Madrid era troppo superiore“.
Infine, ha ricordato il rammarico per una sconfitta al Bernabeu: “Lo 0-3 dell’andata avrebbe ammazzato chiunque, tranne quella Juve. L’espulsione di Dybala a Torino non c’era perché aveva preso il pallone e al ritorno il rigore su Ronaldo è stato generoso. Ma il Real Madrid in Champions è imbattibile, è nel loro destino”.
Dusan Vlahovic, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del match…
Genesio, allenatore del Lille, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del match pareggiato…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del match…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel match di Champions League contro il Lille:…
A pochi minuti dall'inizio del match di Champions League tra Lille e Juventus, ha parlato…
Prima della partita di Champions League il difensore centrale della Juve, Pierre Kalulu, ha inquadrato…