Uno dei protagonisti dell’ultima parte del 2022 della Juventus è stato Nicolò Fagioli. Oggi su Tuttosport a raccontare tutto di lui è il fratello maggiore Alessandro. Sulla svolta avvenuta a Lecce: “Veniva impiegato pochissimo, nonostante la possibilità di inserirlo almeno all’apparenza ci fossero. Il merito di Nicolò è stato quello di non smettere di crederci, è stato bravissimo ad aspettare il suo momento. Prima di quella partita le sue telefonate erano tristi: non giocava e non riusciva a darsi una spiegazione“.
E sono arrivati anche i complimenti dell’idolo Del Piero: “Ricevere i suoi complimenti è stata un’emozione fortissima. Anche la telefonata del suo grande amico Alvaro Morata è stata bellissima”.
Il suo obiettivo era chiaro: “La sua intenzione è sempre stata quella di rimanere a Torino, anche rischiando di trovare poco spazio. Negli ultimi giorni dello scorso mercato estivo si erano fatte avanti Cremonese e Sampdoria, ma alla fine è rimasto. Una scelta condivisa con l’allenatore e i dirigenti”.
Le possibilità di andare altrove c’erano state: “Nicolò è un mammone, la distanza non gli è mai piaciuta. Quando era nelle giovanili della Cremonese ha detto no al Manchester United, non si sentiva pronto per lasciare l’Italia. E per la Juve ha preferito declinare l’interesse dell’Inter (con cui fece un provino), del Milan e dell’Atalanta. La sua fede bianconera ha prevalso su tutto“.
Il rapporto con Allegri e non solo: “Molto professionale. In queste settimane gli ha ripetuto molte volte che doveva restare tranquillo. Gli è stato vicino, promettendogli che il momento giusto sarebbe arrivato e così è stato. In passato Nicolò si è aggrappato anche alla presenza di Ronaldo: avevano un legame splendido, CR7 gli ha sempre confessato che vedesse in lui un grande talento“.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del sorteggio…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle sfide…
Dalla sosta delle Nazionali alla ricerca di un difensore per gennaio; tutte le notizie del…
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…