Juve News

Francia-Italia 5-1: le parole di Bertolini, Girelli e Boattin

Debutto amaro per l’Italia femminile a Euro2022: le Azzurre sono state travolte 5-1 dalla Francia. A fine gara, il c.t. Milena Bertolini ha commentato così la gara ai microfoni della Rai: Abbiamo affrontato una squadra forte, superiore a noi, ma abbiamo probabilmente sbagliato il primo tempo, non siamo riuscite a fare quello che avevamo studiato, esaltando le loro qualità. Loro hanno segnato meritatamente quei gol perché abbiamo sbagliato ciò che ci eravamo ripromesse di fare. La prima palla gol di Bonansea ci ha illuso di poter giocare a viso aperto, con la Francia non puoi farlo. Poi abbiamo preso due gol subito e ne abbiamo risentito, poi col terzo abbiamo mollato. Ripartiamo dal secondo tempo perché la squadra è riuscita a ripartire stando unita e compatta, provando a fare qualcosa in più, dall’atteggiamento e dalla reazione avuta”.

Cristiana Girelli, intervistata da Sky Sport, ha analizzato la sconfitta. Queste le parole dell’attaccante della Juventus: C’è stato un blackout totale, anche se la prima occasione nitida è capitata a noi. E’ andata così, ma ci teniamo la grande reazione avuta nel secondo tempo: non era scontato tenere le francesi nella propria metà campo dopo un primo tempo finito sul 5-0. E’ tutto nelle nostre mani, da domani si inizierà a pensare all’Islanda perché sarà una partita fondamentale: non possiamo più sbagliare. Sapevamo che il passaggio del turno si sarebbe giocato su tre partite, è un peccato iniziare con un passivo così pesante, ma lo accettiamo. La Francia è una grandissima squadra, completa in tutti i reparti. E’ sicuramente una delle favorite per la vittoria finale.

Sempre a Sky Sport, ha parlato anche un’altra bianconera, Lisa Boattin: Dovremo tenere quanto di buono abbiamo fatto nel corso del secondo tempo. Dispiace per il ko perché avevamo preparato bene questa partita, non vedevamo l’ora di giocare, ma nel primo tempo non siamo scese in campo. La Francia, nel primo tempo, ha fatto una partita incredibile: noi non riuscivamo a chiudere gli spazi mentre loro erano dovunque. Nel secondo tempo siamo state più compatte, ma abbiamo pagato il fatto che nel primo tempo ci è mancato coraggio: abbiamo perso troppi contrasti e siamo arrivate tardi sulle seconde palle. Sembrava che la Francia andasse più forte di noi: forse abbiamo pagato un po’ l’emozione dell’esordio, sapevamo che ci sarebbero state aspettative alte dopo il Mondiale. Lavoreremo per essere più brillanti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Moggi: “A Perugia la Juventus fu rapinata…”

Luciano Moggi, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della sconfitta…

22/04/2025
  • Juve News

Carrera: “Conte alla Juventus è molto difficile”

Massimo Carrera, ex calciatore e vice allenatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri,…

22/04/2025
  • Juve News

Da Di Gregorio a Yildiz: le curiosità verso Parma-Juve

In vista della sfida contro il Parma, rimandata a mercoledì 23 aprile alle 18:30, la…

22/04/2025
  • Juve News

Behrami sicuro: “Juve favorita per andare in Champions”

Intervenuto ai microfoni di Dazn l'ex centrocampista del Genoa Valon Behrami ha parlato della Juve…

22/04/2025
  • Juve News

Verso Parma-Juve, tutte le statistiche sul match

In vista della sfida contro il Parma, rimandata a mercoledì 23 aprile alle 18:30, la…

22/04/2025
  • Continassa

Parma-Juve, le probabili formazioni: idea Kolo con Vlahovic, ancora out Koopmeiners

Le probabili formazioni scelte da Chivu e Tudor per la partita di Serie A tra…

22/04/2025