L’indagine svolta da Football Banchmark è volta a ‘misurare’ l’attaccamento di una tifoseria alla propria squadra del cuore. Secondo i risultati emersi si parla di un allontanamento del popolo juventino al culmine di una stagione sportiva (2022/23) in cui si è parlato più di vicende extracalcistiche che di risultati sul campo. Tuttosport riporta che: “la ricerca che ha sommato i dati raccolti sui social più popolari – Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, YouTube e Weibo – racconta di una Juventus a pieno titolo tra le potenze mondiali del click“.
La Juve risulta infatti il 7° club di calcio più seguito al mondo, e l’unico italiano presente in una top ten (Inter al 12° posto, Milan al 13° e Roma al 20°) comandata dalle ‘inarrivabili‘ (ovvero: Real Madrid con 415 milioni di utenti che seguono la pagina ufficiale, Barcellona e Manchester United).
Nell’ultimo anno la Juve ha ‘guadagnato’ un bel +15%, per un totale di 19 milioni nuovi supporters bianconeri. Fra tutte le piattaforme social, se Instagram è il social che assicura alla Juventus il bacino più ampio (40% del totale), la comunicazione è particolarmente efficace su TikTok.
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…
Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…
Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…
Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…