Francesco Flachi, ex calciatore, ha detto la sua a TMW Radio, parlando anche della Juve e di Chiesa. Ecco le sue parole: “Chiesa? A spalle girate fa fatica. ha qualità impressionanti, deve duettare di più con la punta, è troppo solista perché ha una forza devastante ma deve cambiare qualcosa e duettare con la prima punta per dare meno punti di riferimento.
Fiorentina? E’ sempre stato un problema da quando è andato via Vlahovic e non si capisce perché. Il problema è che dopo di lui Italiano non ha trovato il classico centravanti da 4-3-3. Ha avuto sempre enormi problemi, servono centravanti con caratteristiche diverse. Beltran attacca gli spazi e Nzola è molto statico. A volte Italiano fa tanto turnover e un attaccante deve sentire la fiducia dei compagni, della gente e dell’allenatore. Cambiando sempre un giocatore fa fatica a trovare certe intese.
Io avrei fatto fatica a giocare con Italiano, ha bisogno di avere fiducia. Rispetto allo scorso anno c’è il play che detta i tempi ma manca l’incontrista invece. E si perde qualcosa come quantità. E poi la Fiorentina gioca sempre questo gioco uno contro uno. Bello il calcio offensivo ma primo è non prenderle”.