La serata di ieri sera è stata molto emozionante per il popolo juventino. Non per la partita contro la Lazio, che ha visto i bianconeri andare in vantaggio 2-0 nel primo tempo e poi farsi riprendere sul 2-2 al 96′ in contropiede. Non c’erano obiettivi di classifica in palio, ma qualcosa di diverso. La gente dello Stadium infatti ha salutato e tributato il suo omaggio a Giorgio Chiellini e Paulo Dybala. Al 17′ del primo l’uscita del capitano, che saluta avversari e compagni, nel tripudio di applausi e cori dei tifosi. Lui risponde andando prima a salutare tutta la panchina e poi iniziando un lungo giro dello stadio per salutare tutti i sostenitori bianconeri. Al suo posto è entrato De Ligt.
Al 78′ poi è toccato a Paulo Dybala uscire dal campo. Anche per lui c’è stata la standing ovation del pubblico e l’abbraccio affettuoso dei compagni. Per l’argentino, come sappiamo, l’addio non è stata una scelta come per Chiellini, ma una decisione unilaterale della società, che ha scelto di non rinnovare il suo contratto. Il numero 10, al momento del cambio, si è mostrato visibilmente commosso e anche a fine gara è scoppiato in lacrime. L’impressione è che il giocatore sia stato davvero provato dal dover dire addio alla Vecchia Signora. E anche molti tifosi non hanno preso bene la decisione della società.
L’affetto mostrato dal pubblico dello Stadium all’argentino è stato accompagnato anche da un segnale di contestazione nei confronti della dirigenza. Ieri infatti, quando il presidente Andrea Agnelli e l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene sono stati inquadrati sui maxischermi, diversi tifosi li hanno fischiati. A molti evidentemente non è andato giù il divorzio forzato con la Joya, giocatore tra i più amati tra i bianconeri. E una stagione in cui la squadra non è stata in lotta per lo Scudetto e ha chiuso perdendo anche la finale di Coppa Italia, certamente non ha aiutato a placare gli animi.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sull'allenamento odierno dei bianconeri, senza i…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche dell'ultima…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche del…
Sky Sport ha fatto il punto della situazione parlando del calciomercato della Juventus e mettendo…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della top…