Ieri pomeriggio la Juventus non è andata oltre il pareggio nella sfida del Franchi contro la Fiorentina. I bianconeri erano partiti bene, trovando il gol del vantaggio con la zampata di Arkadiusz Milik al minuto numero 9, su assist di Kostic. Per il bomber polacco, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Marsiglia, si tratta della seconda rete consecutiva, dopo quella trovata da subentrato nel finale della partita di mercoledì scorso contro lo Spezia. La squadra di Allegri poi avrebbe avuto anche una buona occasione per il raddoppio, sprecata malamente da McKennie. Poi c’è stata la reazione dei viola, che hanno trovato il pareggio con un contropiede letale finalizzato da Kouamé. In seguito è stato Perin a sventare il sorpasso della squadra di Italiano, parando un calcio di rigore a Jovic. Ora per i bianconeri la testa va a martedì.
Andiamo a vedere le statistiche più interessanti del match giocato ieri al Franchi, nel focus pubblicato dal sito ufficiale del club bianconero: “La Juventus ha segnato nei primi 10 minuti di gioco per tre partite di fila in una singola stagione per la settima volta in Serie A, non ci riusciva dal 2012. Tutti gli ultimi tre gol bianconeri sullo 0-0 in Serie A sono arrivati nei primi 10 minuti di gioco (oggi, contro la Roma e contro lo Spezia).
Arkadiusz Milik ha segnato in due partite consecutive di Serie A per la prima volta da febbraio 2020 (contro Lecce e Sampdoria, con la maglia del Napoli).
Mattia Perin non parava un rigore in Serie A da ottobre 2016, contro la Sampdoria con la maglia del Genoa. I portieri della Juventus hanno parato quattro degli ultimi sette rigori affrontati in Serie A, tanti quanti sui precedenti 24.
Leonardo Bonucci (417) ha raggiunto Alessandro Nesta e Sandro Mazzola al 50º posto nella classifica dei giocatori più presenti nella storia della Serie A”.