Juve News

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus: Allegri pensa alla difesa a 3

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Questa sera alle ore 21 la Juventus scenderà in campo contro la Fiorentina, match valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Come sempre si prospetta un match interessante, tra due squadre da sempre grandi rivali. Per Vlahovic, nuovo eroe bianconero, sarà una partita particolare, contro il suo recente passato. I tifosi viola sono pronti a fischiarlo: come reagirà? Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con una lunga serie di infortunati, e nonostante i tanti impegni nel giro di pochi giorni non potrà fare un ampio turnover. Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.

Nella Fiorentina Vincenzo Italia schiererà in campo tutti i titolari: una partita così importante, per di più contro la Juventus, non si può perdere. Spazio quindi al consueto 4-3-3, con Terracciano tra i pali. Difesa a quattro composta da Odriozola, Milenkovic, Igor e Biraghi. A centrocampo ci saranno Bonaventusa, Torreira e Castrovilli, mentre Nico Gonzalez e Saponara agiranno larghi sulle fasce. Al centro dell’attacco pronto Piatek. Riuscirà il bomber polacco a non far rimpiangere Vlahovic? Tra i due è già pronta la sfida a distanza a suon di gol.

In casa Juventus Allegri prepara una rivoluzione: idea 3-5-2. Tra i pali ci sarà Perin, pronto a far riposare Szczesny. In difesa spazio a Danilo, de Ligt e De Sciglio, con Akè e Luca Pellegrini larghi sulle fasce. Il giovane calciatore bianconero al momento sembra favorito su Cuadrado. Turno di riposo per il Colombiano. A centrocampo ci saranno gli unici tre bianconeri disponibili, Locatelli, Arthur e Rabiot. Tandem d’attacco composto da Vlahovic e Morata. L’unico cambio in panchina sarà Moise Kean, fresco del gol contro l’Empoli. Riuscirà la squadra di Massimiliano Allegri a portare a casa il risultato?

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Saponara. All. Italiano.

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, de Ligt, De Sciglio; Aké, Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Vlahovic, Morata. All. Allegri.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Monza, Nesta: “Buonissima partita, veramente un peccato”

Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Thiago Motta: “I conti si fanno alla fine. Nico? Può giocare in tanti ruoli”

Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Nico Gonzalez: “Contento, era importante vincere”

Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…

22/12/2024
  • Juve News

Monza-Juve, le pagelle di Di Livio: Nico vispo, Mckennie efficace

Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…

22/12/2024
  • Juve News

Giuntoli: “Seguiamo da tempo Hancko. Milik sta bene”

Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.

22/12/2024
  • Juve News

RELIVE, Monza-Juve 1-2: rivivi le emozioni del match

Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…

22/12/2024