[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Domani sera la Juventus affronterà la Fiorentina, match valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Per i bianconeri si prospetta una partita particolarmente difficile, contro una squadra da sempre grande rivale. Per Dusan Vlahovic, nuovo eroe juventino, sarà un match speciale, il primo contro i suoi ex compagni: riuscirà ad essere decisivo o si farà sopraffare dalle emozioni? Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha diramato la lista dei convocati in vista della partita contro la squadra di Vincenzo Italiano:
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1498701226166345730/photo/1″]
Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio
Difensori: De Sciglio, Danilo, de Ligt, Cuadrado, Pellegrini, Bonucci, Stramaccioni
Centrocampisti: Arthur, Locatelli, Rabiot, Miretti
Attaccanti: Vlahovic, Morata, Kean, Akè Soulè
Poche sorprese tra le fila della Juventus. Gli unici assenti sono infatti i tantissimi infortunati: Rugani, Alex Sandro, Chiellini, Chiesa, McKennie, Zakaria, Kaio Jorge, Dybala e Bernardeschi. Per sopperire ai tanti indisponibili Allegri ha quindi deciso di convocare tre giovani dall’Under23: Stramaccioni, Akè e Soulè. Allegri in conferenza stampa ha annunciato novità in attacco: il giovane esterno argentino sembra pronto per una maglia da titolare, in ballottaggio con Kean per partire dal primo minuto di gioco.
Come scenderanno in campo i bianconeri? Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con una lunghissima serie di indisponibili: scelte praticamente obbligate. Il tecnico italiano schiererà i suoi con un 4-3-3, con Perin tra i pali. Turno di riposo per Szczesny. In difesa pronti Cuadrado, Danilo, de Ligt e De Sciglio. Il terzino brasiliano sarà quindi riproposto come difensore centrale, al posto di un Bonucci non al meglio. A centrocampo spazio ad Arthur, Locatelli e Rabiot, con Akè, Vlahovic e Morata a comporre il tridente offensivo. Kean è pronto a subentrare dalla panchina, arma utile anche a partita in corso. I bianconeri riusciranno a vincere?
Juventus (4-3-3): Perin; Cuadrado, Danilo, de Ligt, De Sciglio; Arthur, Locatelli, Rabiot; Aké, Vlahovic, Morata. All. Allegri.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…