[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Domani sera la Juventus affronterà la Fiorentina, match valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Per i bianconeri si prospetta una partita particolarmente difficile, contro una squadra da sempre grande rivale. Per Dusan Vlahovic, nuovo eroe juventino, sarà un match speciale, il primo contro i suoi ex compagni: riuscirà ad essere decisivo o si farà sopraffare dalle emozioni? Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha diramato la lista dei convocati in vista della partita contro la squadra di Vincenzo Italiano:
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/1498701226166345730/photo/1″]
Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio
Difensori: De Sciglio, Danilo, de Ligt, Cuadrado, Pellegrini, Bonucci, Stramaccioni
Centrocampisti: Arthur, Locatelli, Rabiot, Miretti
Attaccanti: Vlahovic, Morata, Kean, Akè Soulè
Poche sorprese tra le fila della Juventus. Gli unici assenti sono infatti i tantissimi infortunati: Rugani, Alex Sandro, Chiellini, Chiesa, McKennie, Zakaria, Kaio Jorge, Dybala e Bernardeschi. Per sopperire ai tanti indisponibili Allegri ha quindi deciso di convocare tre giovani dall’Under23: Stramaccioni, Akè e Soulè. Allegri in conferenza stampa ha annunciato novità in attacco: il giovane esterno argentino sembra pronto per una maglia da titolare, in ballottaggio con Kean per partire dal primo minuto di gioco.
Come scenderanno in campo i bianconeri? Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con una lunghissima serie di indisponibili: scelte praticamente obbligate. Il tecnico italiano schiererà i suoi con un 4-3-3, con Perin tra i pali. Turno di riposo per Szczesny. In difesa pronti Cuadrado, Danilo, de Ligt e De Sciglio. Il terzino brasiliano sarà quindi riproposto come difensore centrale, al posto di un Bonucci non al meglio. A centrocampo spazio ad Arthur, Locatelli e Rabiot, con Akè, Vlahovic e Morata a comporre il tridente offensivo. Kean è pronto a subentrare dalla panchina, arma utile anche a partita in corso. I bianconeri riusciranno a vincere?
Juventus (4-3-3): Perin; Cuadrado, Danilo, de Ligt, De Sciglio; Arthur, Locatelli, Rabiot; Aké, Vlahovic, Morata. All. Allegri.