Juve News

Fiorentina, è partita l’asta per Vlahovic! Sul serbo c’è anche la Juve

Dopo le dichiarazioni fatte da Rocco Commisso nella giornata di ieri, ora Dusan Vlahovic è sulla bocca di tutti. Il bomber serbo non rinnoverà il proprio contratto con la Fiorentina, e per questo il presidente viola ha dovuto arrendersi e cominciare a cercare una possibile soluzione. Per un club come la Fiorentina, perdere a parametro zero un giocatore così importante sarebbe un peccato mortale. Il contratto dell’attaccante è in scadenza a giugno 2023: Commisso ha circa un anno e mezzo per trovare un acquirente. Le squadre interessate a lui non mancano, ma sono decisamente meno quelle che possono permetterselo.

Le richieste della Fiorentina sono infatti alte, anzi altissime: tra i 70 e i 90 milioni di euro. Vista la situazione contrattuale del giocatore e la crisi economica mondiale del mondo del calcio, il prezzo potrebbe essere trattabile, ma non sarà sicuramente basso. In estate l’Inter, alla ricerca di un sostituto di Lukaku, aveva provato a sondare il terreno, ma era stata costretta a tirarsi subito indietro viste le richieste economiche. Stessa sorte era successa all’Atletico Madrid e alla Juventus. Il club bianconero è particolarmente interessata al serbo, talento purissimo e profilo perfetto per il nuovo piano di ringiovanimento della squadra. Un tridente con Vlahovic, Chiesa e Dybala fa già sognare i tifosi bianconeri.

Anche in questo caso, però, le richieste della Fiorentina sono decisamente troppo alte. La Juventus potrebbe al massimo provare un’operazione “alla Chiesa”: prestito pluriennale con obbligo di riscatto a cifre elevate, così da spalmare il prezzo in più anni. Operazione possibile? Forse, ma molto complessa. Rocco Commisso probabilmente spera in un’asta internazionale tra big europei: PSG, Borussia Dortmund, Real Madrid, Totthenam, Manchester City, solo questi grandi club potrebbero permettersi di comprare a quelle cifre. Per il momento nessun interessamento ufficiale, ma ci sarà tempo. Quale sarà la prossima casa di Dusan Vlahovic?

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Ordine: “Fino ad ora la Juventus è stata modesta”

Franco Ordine, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rendimento della Vecchia…

14/11/2024
  • Senza categoria

Marchisio: “Juve? Grande cambiamento, ma ci vuole tempo”

Claudio Marchisio, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…

14/11/2024
  • Juve News

Paganini: “Juve, a gennaio potrebbero arrivare due innesti”

Paolo Paganini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato della Vecchia…

14/11/2024
  • Juve News

Schira: “Skriniar alla Juve? C’è una grossa controindicazione…”

Nicolò Schira ha parlato dell'eventualità di un arrivo di Milan Skriniar alla Juve: per il…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Schira: “L’infortunio di Cabal cambia l’identikit del difensore”

Nicolò Schira ha parlato dei piani di rafforzamento della Juve per Gennaio: dopo l'infortunio di…

14/11/2024
  • Juve News

UFFICIALE – La Juventus conferma l’esito dell’infortunio di Cabal

Nessun colpo di scena per quanto riguarda il fronte Cabal: per il difensore gli esami…

14/11/2024