Termina con una brutta sconfitta la stagione della Juventus, che contro la Fiorentina sembra quasi non sia neanche scesa in campo. I bianconeri, sicuri della qualificazione alla prossima Champions League e senza niente da chiedere alla classifica sono sembrati quasi svogliati, molli sulla palla. Al contrario la Fiorentina ha dominato in lungo e in largo, vogliosa di trovare i tre punti e la qualificazione alla Conference League. E’ stata una disfatta su tutti i fronti o quasi. Ma chi sono stati i migliori e i peggiori in campo?
Tra i TOP non possiamo che inserire il capitano, Giorgio Chiellini, che anche nella sua ultima partita in bianconero ha ricordato a tutti come si difende. La Gazzetta dello Sport lo ha premiato con un bel 6,5 in pagella, dicendo: “Ultima lezioncina sull’arte di difendere: Piatek non la vede. Prezioso, sul gol più sfortunato che altro”. Positive anche le prove di Pinsoglio, prezioso nel secondo tempo, e Rugani. Per il resto poco o niente.
Abbondano invece i FLOP. I peggiori in assoluto sono stati Kean e Rabiot, principalmente per i loro cartellini gialli. Essendo già diffidati salteranno la prima gara della prossima stagione. In particolare, serata da dimenticare per l’attaccante italiano, da 4,5: “Non controlla pallone e nervi: 3 passaggi (!) in 76 minuti. Come Rabiot, si fa ammonire per una mezza rissa: salterà la prima del 2022-23”, commenta la Gazzetta. Voci lo vogliono lontano da Torino: se gioca sempre così la Juve non lo rimpiangerà di certo. Male anche Miretti, Bernardeschi e Dybala, imprecisi e mai pienamente in partita. In generale è l’atteggiamento ad aver fatto la differenza. Allegri non è stato in grado di motivare al meglio i suoi uomini: la partita non era molto importante, ma non fare neanche un tiro in 90 minuti è un risultato non da Juve. La prossima stagione i bianconeri dovranno fare di meglio.
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…
Roberto Baronio, ex calciatore e collaboratore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del gol…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dei precedenti…