La Juve si prepara ad affrontare l’ultimo avversario della stagione: la Fiorentina. Questo sarà il quarto incontro stagionale tra le due squadre dopo il match di andata in Serie A e le due semifinali di Coppa Italia. Per ora lo score parla chiaro: tre vittorie a zero per la squadra di Massimiliano Allegri. Questa volta, però, la situazione potrebbe essere diversa. La squadra di Italiano, infatti, sta ancora lottando per un posto in Conference League e farà di tutto per portare a casa i tre punti. La Juve al contrario non ha più molto da chiedere e rischia di scendere in campo senza la giusta mentalità. Battere i bianconeri, però, non sarà facile. Ma come scenderanno in campo le due squadre? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni.
I padroni di casa si schiereranno con un 4-3-3. In porta Terracciano, con Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi a comporre la linea di difesa a quattro. Il difensore serbo, possibile obiettivo di mercato dei bianconeri, sarà un osservato speciale. A centrocampo spazio a Bonaventura, Torreira e Duncan, con Ikonè, Cabral e Nico Gonzalez a comporre il tridente d’attacco. La difesa della Juve dovrà prestare particolare attenzione all’esterno argentino, in forma super nelle ultime uscite.
Massimiliano Allegri schiererà invece i suoi con un 4-4-2, ma sono molti i dubbi di formazioni del tecnico bianconero. Tra i pali dovrebbe agire Szczesny, con De Sciglio, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro in difesa. Occhio però a Rugani e Pellegrini che scalpitano per un posto da titolare. Sulle fasce spazio a Cuadrado e a uno tra Rabiot e Bernardeschi, con il primo favorito, mentre a centrocampo ci saranno Locatelli e Miretti. Dopo il lungo infortunio potrebbe tornare in panchina McKennie. In attacco pronto il tandem composto da Morata e Kean, con Vlahovic in ballottaggio con l’italiano. Non ci sarà Dybala, che come da accordi ha chiuso la sua carriera alla Juventus con il match all’Allianz Stadium contro la Lazio.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikoné, Cabral, Gonzalez. All. Italiano
Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot; Morata, Kean. All. Allegri