Intervenuto sul canale Tik Tok della Fiorentina, il nuovo acquisto Josip Brekalo ha detto: “Qui ho trovato tanta qualità, allenarmi con questa squadra mi piace molto. Firenze è la più bella città in Italia. Con Italiano mi trovo bene: questo modo di giocare per me è molto simile a quello che ho fatto in passato. Giocare in modo offensivo mi piace molto e qui possiamo farlo bene. Sono stato accolto subito bene. Ho legato molto con Jovic, Milenkovic, Terzic ma anche con Mandragora, con cui giocavo nel Torino”.
Sulla sua condizione fisica: “Sto meglio – ha assicurato. Quando non giochi per tre mesi titolare non è semplice ma mi sono sempre allenato. Che orgoglio l’esordio. Voglio fare grandi cose qui“. Sul rapporto con Commisso ha aggiunto: “La dirigenza è molto vicino alla squadra. Sono sempre qua con noi ed è molto bello perché è come essere una grande famiglia”.
Domani la squadra di Italiano affronterà la Juve, una sfida molto importante per la tifoseria viola: “Siamo in tre competizioni e dobbiamo fare bene, non possiamo sprecare questa opportunità. Abbiamo una squadra forte e possiamo vincere contro tutti“. Chiosa finale sul suo idolo: “Cristiano Ronaldo, per me il migliore giocatore del mondo“.