Dopo la giornata nera di ieri adesso serve un reset. Corsa Champions a parte, la Juventus può ancora sperare. Sono ancora sei i punti in palio per gli uomini di Allegri che sfideranno Milan ed Udinese nelle ultime due di campionato (la prima in casa e la seconda in trasferta).
Sei punti che potrebbero significare Europa o Conference League. Cosa che potrebbe già avversarsi domani dopo il match tra Inter e Fiorentina che si affronteranno all’Olimpico per la finale di Coppa Italia. Se i nerazzurri vincessero, di fatto ‘libererebbero’ un posto e per la Juventus sarebbe sinonimo di Conference League assicurata. Tuttavia resta ancora il discorso Uefa da snodare: si paventa un anno di squalifica dalle competizioni europee.
Dopo i 10 punti di penalizzazione inflitti ieri dalla Corte Federale sul filone plusvalenze, ora toccherà alla Uefa che nel mentre continua a portare avanti le proprie indagini. La sentenza è attesa tra circa un mese: con l’eventuale conferma dell’antisportività dei dirigenti coinvolti, la Juve potrà infatti essere esclusa ugualmente dalle competizioni continentali. E lo scenario potrebbe comunque realizzarsi per le sanzioni legate all’altro filone d’indagine, quello legato Fair Play finanziario.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…