Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Andrea Tacconi ha parlato delle condizioni di salute del padre, Stefano Tacconi: “Nell’ultimo periodo è migliorato molto. Non cammina ancora benissimo, si aiuta con il deambulatore. Si stanca parecchio, ma quando si abbatte gli faccio io da motivatore. Gli dico: ‘Papà, devi tornare in porta. La Juventus Legends ti aspetta’. Lui sorride e riparte. Ha un grande spirito, come da giocatore. A livello emotivo è ancora un po’ confuso, ma i medici dicono che è normale per quello che ha avuto. Ci vuole un po’ di pazienza. E noi l’abbiamo: ci sentiamo fortunati ad averlo ancora accanto”.
Nonostante tutto resta forte il legame con la Juve: “Un po’ di cose gliele faccio vedere io sul telefonino. Papà mi chiede aggiornamenti tutti i giorni. L’ultima volta abbiamo parlato del derby d’Italia. Gli ho detto che avevamo battuto l’Inter con gol di Kostic. La domanda che mi ha più spesso è: ‘Andrea, ci ridanno i 15 punti?’. Sogno di riportarlo allo stadio a vedere la Juve dal vivo”.
“Sarò sempre grato alla Juve e al mondo del calcio, in questi mesi ci sono sempre stati vicini. Penso soprattutto a Zenga, Schillaci, Torricelli, Mariella Scirea… Allegri mi invia spesso dei messaggi per papà. Sicuramente dimentico qualcuno. Grazie a tutti”, ha concluso il figlio della leggenda bianconera.