Brutte notizie per la Juventus. La FIGC, con un comunicato, ha reso nota l’apertura di un’inchiesta contro i bianconeri per cori antisemiti nella gara tra Madama e la Fiorentina, disputatasi nell’ultimo turno di Serie A. Provvedimenti anche nei confronti dell’Inter, per lo stesso capo d’imputazione, e per Sarri, allenatore della Lazio, reo di aver offeso, con dichiarazioni lesive, l’arbitro e l’intera classe arbitrale.
Di seguito il comunicato: “La Procura Federale ha avviato le indagini del caso sui cori di stampo antisemita da parte delle tifoserie ospiti nelle gare Fiorentina-Juventus e Milan-Inter. È stato inoltre aperto un fascicolo sulle dichiarazioni rese dall’allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la gara Lazio-Napoli di sabato scorso, recanti accuse nei confronti dell’arbitro dell’incontro e dell’intera classe arbitrale”.
Adesso la Juventus potrebbe subire un’ammenda ed una multa, molto più difficili e improbabili altri pene più severe, considerando anche i precedenti, accaduti nelle scorse stagioni di Serie A. Anche Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha detto la sua sulla questione: “Queste persone non sono degne di entrare in uno stadio per tutta la vita. Ora basta”.
Antonio Conte ha parlato dopo l'ultimo successo in Serie A: per il tecnico, i risultati…
La rassegna stampa di lunedì 25 novembre: Khephren Thuram si sta prendendo la Juventus a…
Fernando Siani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita con il…
Sono ore molto calde in casa Juventus. Il calciomercato racconta ciò che potrebbe accadere da…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei risultati…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sconfitta…