[fncvideo id=670034 autoplay=true] La Juventus ha oggi accolto Kaio Jorge. L’accordo con il Santos, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport sarebbe ormai chiuso. Il direttore sportivo bianconero, Federico Cherubini, ha formulato una offerta al club brasiliano da 3 milioni totali: 1,5 da pagare subito e altri 1,5 da pagare nel 2022 più una piccola percentuale sulla futura rivendita del calciatore. L’attaccante verdeoro dovrà probabilmente osservare i dieci giorni di quarantena previsti per chi proviene dal Brasile. Dopo, Allegri deciderà se aggregarlo da subito in prima squadra o mandarlo con l’under 23.
L’idea del tecnico livornese sarebbe comunque quella di mandare Kaio Jorge in prima squadra così da dargli il ruolo di terza punta nelle gerarchie dopo Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata. Viste le tante competizioni, infatti, l’attaccante ormai ex Santos potrebbe essere utile ai bianconeri per far rifiatare CR7 o Morata ad esempio in Coppa Italia e dargli un po’ di minutaggio anche con le piccole nel campionato di Serie A. Dopo molti problemi dunque la Vecchia Signora avrebbe chiuso l’accordo ed il Santos sarebbe propenso ad accettare la proposta di Cherubini. Il brasiliano avrebbe da tempo già un accordo con la Juventus sul contratto. Quest’ultimo sarà un accordo fino al 30 giugno 2026 da 1,5 milioni netti a stagione che sul bilancio peseranno come 3 milioni.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CSJlI4tI8QB/?utm_source=ig_web_copy_link”]
La Juventus si dovrebbe quindi aggiudicare il giocatore a sei mesi dalla sua naturale scadenza del contratto e proprio per questo motivo lo paga così “poco”. Se il brasiliano non fosse stato in scadenza, i bianconeri avrebbero dovuto sborsare una cifra intorno ai 12 milioni di euro più bonus, cioè il reale valore della punta brasiliana. Il 19enne alto un metro e ottantadue centimetri è una punta centrale molto tecnica e con una discreta velocità. Presto dovrebbe uscire l’ufficialità dell’affare sui canali web bianconeri.