Con il match tra Empoli e Roma di ieri sera, terminato con la vittoria per 1-2 dei giallorossi, è ufficialmente terminata la sesta giornata di Serie A. Per il campionato italiano è stato un fine settimana ricco di polemiche, con Juventus, Fiorentina e Lecce sul piede di guerra a seguito di alcune decisioni arbitrali quantomeno discutibili. Non sono però mancate le emozioni, come le vittorie all’ultima respiro di Inter e Napoli o gli ennesimi tre punti conquistati dall’Udinese di Sottil. La classifica vede ora Napoli, Atalanta e Milan al primo posto a quota 14 punti, seguiti da Udinese e Roma a 13 e poi dall’Inter a 12. Segue la Lazio a 11 e infine Juve e Torino a 10. Nove squadre in soli quattro punti, ne vedremo delle belle.
In ottica fantacalcio, la sesta giornata a regalato un grande numero di malus, ma non sono mancati i gol. Nella TOP11 di questo fine settimana troviamo tanti volti noti, ma nessun giocatore della Juve. In porta Handanovic (7), con Martinez Quarta (9,5), Demiral (9,5) e Valeri (9,5). A centrocampo spazio a Candreva (10), Djuricic (10), Samardzic (10), e Messias (10). Tridente d’attacco pesante composto da Beto (13,5), Arnautovic (13,5) e Dybala (11,5).
L’unico giocatore della Juve che è andato vicino ad entrare in questa lista è Bremer: voto 6, con bonus +3 per il gol e malus -0,5 per il cartellino giallo. Il resto è un disastro. Gli episodi accaduti nel finale del match contro la Salernitana, infatti, hanno regalato ai bianconeri ben due cartellini rossi. Ecco quindi che Cuadrado ha preso un tondo 3 mentre Milik 5. E pensare che l’attaccante polacco è stato espulso a seguito di un’esultanza… per un gol poi annullato. Terribile -4 nel giro di pochi minuti per i suoi fantallenatori. Particolare invece la situazione di Bonucci, che chiude la giornata con un 6,5 frutto del gol fatto e del rigore sbagliato: +3 e -3 che si annullano. Positiva la prova di Kostic, autore di un assist (7).
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…