Con il match tra Empoli e Roma di ieri sera, terminato con la vittoria per 1-2 dei giallorossi, è ufficialmente terminata la sesta giornata di Serie A. Per il campionato italiano è stato un fine settimana ricco di polemiche, con Juventus, Fiorentina e Lecce sul piede di guerra a seguito di alcune decisioni arbitrali quantomeno discutibili. Non sono però mancate le emozioni, come le vittorie all’ultima respiro di Inter e Napoli o gli ennesimi tre punti conquistati dall’Udinese di Sottil. La classifica vede ora Napoli, Atalanta e Milan al primo posto a quota 14 punti, seguiti da Udinese e Roma a 13 e poi dall’Inter a 12. Segue la Lazio a 11 e infine Juve e Torino a 10. Nove squadre in soli quattro punti, ne vedremo delle belle.
In ottica fantacalcio, la sesta giornata a regalato un grande numero di malus, ma non sono mancati i gol. Nella TOP11 di questo fine settimana troviamo tanti volti noti, ma nessun giocatore della Juve. In porta Handanovic (7), con Martinez Quarta (9,5), Demiral (9,5) e Valeri (9,5). A centrocampo spazio a Candreva (10), Djuricic (10), Samardzic (10), e Messias (10). Tridente d’attacco pesante composto da Beto (13,5), Arnautovic (13,5) e Dybala (11,5).
L’unico giocatore della Juve che è andato vicino ad entrare in questa lista è Bremer: voto 6, con bonus +3 per il gol e malus -0,5 per il cartellino giallo. Il resto è un disastro. Gli episodi accaduti nel finale del match contro la Salernitana, infatti, hanno regalato ai bianconeri ben due cartellini rossi. Ecco quindi che Cuadrado ha preso un tondo 3 mentre Milik 5. E pensare che l’attaccante polacco è stato espulso a seguito di un’esultanza… per un gol poi annullato. Terribile -4 nel giro di pochi minuti per i suoi fantallenatori. Particolare invece la situazione di Bonucci, che chiude la giornata con un 6,5 frutto del gol fatto e del rigore sbagliato: +3 e -3 che si annullano. Positiva la prova di Kostic, autore di un assist (7).