[fncvideo id=659133 autoplay=true]
Per la Juventus la stagione 2020-21 è quella della svolta. Nonostante l’andamento poco soddisfacente in campionato e l’uscita prematura in Champions League contro il Porto, in casa Juve si respira aria fresca. Da giugno c’è una nuova filosofia, dove il progetto juventino tiene tanto ai giovani e in particolare quelli italiani. Il vecchio ciclo, quello della BBC (Buffon, Bonucci e Chiellini) sta per terminare, vista anche la loro età. E quindi è importante pensare a nuovi pilastri juventini, per rinnovare il ciclo e continuare a dare fiducia ai tifosi. Per questo motivo tra i nomi di punta si pensa ai giovani Under 23 Fagioli e Rovella. Mentre il primo ha già avuto il privilegio di debuttare in prima squadra, il secondo è stato preso a gennaio dal Genova.
L’idea di Agnelli, Paratici e Nedved è quello di garantisti i migliori calciatori italiani in circolazione, l’operazione Locatelli ne è la conferma, e superare in corsa le principali concorrenze. I due nomi su cui la Juventus vuole puntare per dare inizio a questa nuova operazione sono Nicolò Fagioli e Nicolò Rovella. Entrambi si stanno facendo apprezzare per le loro doti tecniche. Mentre Fagioli si è fatto conoscere al popolo bianconero per la sua grinta e il suo spirito da leader, il secondo si sta facendo le ossa con il Genova ed è pronto per arrivare a Torino dalla prossima stagione.
Ma oltre Fagioli e Rovella, la Juventus ha deciso di far partire la rifondazione anche su nomi che stano dando lustro alla prima squadra. Stiamo parlando di De Ligt, che ormai è diventato una certezza, uno dei migliori centrali della serie A e dell’intero calcio europeo. Un altro difensore a cui la Juventus crede molto è il turco Demiral che, accanto all’olandese, riaccendono le speranze di rivedere la nuova coppia Bonucci e Chiellini. Altro giocatore classe ’98 che si sta rivelando sempre più importante è Weston McKennie, ma anche Federico Chiesa che sta vivendo un momento d’oro.
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…
Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…
Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…
Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Antonio Caliendo, ex agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di…