[fncvideo id=664391 autoplay=true]
Mancano ormai soltanto 90 minuti al termine del campionato e la lotta per un posto in Champions League è ancora aperta. La Juve, grazie alla vittoria sull’Inter e al pareggio del Milan contro il Cagliari, è ad un solo punto dalla coppia formata dai rossoneri e dal Napoli, squadre al momento qualificate per la prossima edizione della massima competizione europea. La doppietta di Juan Cuadrado e il gol di Cristiano Ronaldo tengono vive le speranze del club bianconero che, tramite il proprio sito ufficiale, ha voluto aggiornare i dati e le statistiche più importanti in seguito al successo nel sentito derby d’Italia:
Prima di Cuadrado l’ultimo giocatore della Juventus a segnare una doppietta contro l’Inter in Serie A era stato Darko Kovacevic nell’aprile 2000.
Juan ha segnato il primo rigore calciato in Serie A, è il 1° difensore della Juventus a prendere parte a 12 gol in una singola stagione di Serie A da quando Opta raccoglie il dato (dal 2004/05) e ha preso parte a 12 gol in questo campionato (due reti e 10 assist), solo nel 2013/14 (16) è stato coinvolto in più reti nel torneo.
Juan ha realizzato cinque gol contro l’Inter in Serie A, più che contro qualsiasi altra avversaria nel torneo, e curiosità: gli ultimi tre gol da fuori area di in Serie A sono stati segnati proprio ai nerazzurri; in generale quattro sui suoi otto dalla distanza nella competizione sono arrivati contro di loro.
GLI ALTRI FACTS
La Juventus è unica squadra italiana capace di segnare due gol in due gare stagionali contro l’Inter – più in generale ci sono riuscite anche Real Madrid e Borussia Mönchengladbach.
Cristiano Ronaldo ha segnato nove volte la prima rete del match in questo campionato, nessuno ha fatto meglio, alla pari di Romelu Lukaku.
Marco Tardelli è ritornato sul recente diverbio tra Dusan Vlahovic e la curva della Juventus…
Francesco Graziani ha parlato delle ambizioni della Juventus per questa stagione: per l'ex calciatore i…
Ci sono delle chiare indiscrezioni che raccontano quello che potrebbe succedere a breve rispetto al…
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha annunciato quali saranno gli arbitri per la sfida…
Le parole della giocatrice della Juve Women Bonansea al termine della partita di UWCL contro…
Da Antonio Silva al rinnovo di Vlahovic e il futuro di Fagioli: le parole di…