Juve News

F.Rossi: “Juve U23 squadra organizzata, grandi margini di miglioramento”

Fausto Rossi, ex centrocampista della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando del club bianconero. Ecco le sue parole: “Ho visto una squadra organizzata, con delle ottime individualità che avrà bisogno di un pochino di tempo per lavorare e crescere. Ci sono grandi margini di miglioramento individuale e, di conseguenza, di gruppo. Credo che il girone A, quest’anno, sia molto competitivo con 4/5 squadre di alto livello, la Juve U23 con grande entusiasmo ed equilibrio potrebbe inserirsi nella lotta”.

Sull’U23 e l’amichevole con la Reggiana: “È stata una partita equilibrata, giocata con buona intensità e qualità da entrambe le parti. Il pari è stato giusto. È stato un test che aiuta a ritrovare lo spirito competitivo che dovremo avere durante tutta la stagione. L’atteggiamento è stato quello giusto ed è uno step in più per migliorare la condizione fisica verso l’inizio del campionato. Nulla sarà semplice, però credo sia inutile nascondersi. La Reggiana per storia, blasone e valori è una delle candidate alla promozione e deve giocarsela fino alla fine per andare in Serie B”.

Ancora sui bianconeri e su Brambilla, tecnico della Vecchia Signora: “È la seconda volta che ho affrontato la Juventus U23 in tre anni, e l’ho vista cambiata in molti aspetti. Il progetto era partito proprio in quella stagione, ad oggi è una realtà importante che da la possibilità alla società di valorizzare giovani di qualità ed ai ragazzi di potersi misurare in un campionato competitivo come la Lega Pro. Credo che per il percorso e la valorizzazione di un giovane sia il percorso perfetto. Fare un solo nome sarebbe riduttivo ed ingiusto nei confronti di una rosa con qualità individuali importanti. Sicuramente, come successo in passato, mi aspetto in futuro di vedere qualcuno di loro fare il salto verso la prima squadra o potersi confrontare con categorie superiori”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Milan-Juve, Calvarese su Chiffi: “Leao e Gatti non andavano ammoniti”

La moviola di Milan-Juve fatta dall'ex arbitro Calvarese: "Contatto Savona-Leao? Chiffi fa bene a non…

24/11/2024
  • Continassa

Juve, l’assenza di Vlahovic pesa: quando torna?

L'assenza di Vlahovic si è fatta sentire contro il Milan: quando tornerà a disposizione l'attaccante…

24/11/2024
  • Juve News

Juve, Thuram: “Inamobile? No, siamo tutti importanti”

Le parole del centrocampista della Juve Thuram in conferenza stampa al termine della partita contro…

24/11/2024
  • Juve News

Juve, Locatelli: “Gli attaccanti fanno la differenza, bisogna essere realisti”

Le parole del centrocampista della Juve Manuel Locatelli al termine della partita di Serie A…

24/11/2024
  • Juve News

Rassegna stampa – Milan-Juve: la grande bruttezza. Pari e tristezza

Dal risultato di Milan-Juve fino al tennis e la Coppa Davis: tutte le principali notizie…

24/11/2024
  • Juve News

Juve, Kalulu: “Punto importante ma potevamo fare di più”

Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…

23/11/2024