Ex presidente Livorno: "Chiellini sarà un grande dirigente, fidatevi"

Ex presidente Livorno: “Chiellini sarà un grande dirigente, fidatevi”

Giorgio Chiellini
Intervistato da Tuttosport l'ex presidente del Livorno Spinelli ha parlato dell'ex difensore della Juve Giorgio Chiellini

Intervistato da Tuttosport l’ex presidente del Livorno Spinelli ha parlato di Chiellini: Ah, il mio grande Giorgio… L’ho allevato e poi Giraudo e Moggi me lo hanno portato via per pochi soldi nel 2004, 6 milioni di cui 3 li ho dati alla Roma per risolvere la comproprietà, nonostante non avrebbe potuto fare aste: ma riconobbi lo stesso a Rosella Sensi il 50 per cento. Pensare che le squadre inglesi me ne offrivano 18-20… Chiellini era già un grande a Livorno, sapevo che avrebbe fatto una carriera come quella che ha avuto. Ha fatto la fortuna della Juventus e anche di Bonucci che giocava con lui”.

Dopo il ritiro l’ex Juve vorrebbe ora diventare dirigente: Sarà un grande dirigente, come è stato grande da giocatore, fidatevi!”.

Su Allegri: I risultati parlano per lui. Per fortuna ha rifiutato un sacco di soldi dall’Arabia proprio perché voleva prendersi la rivincita alla guida della Juve. E sta mantenendo la parola. La rosa della Juve di quest’anno non è al livello di quella dell’Inter, ma Allegri è uno dei più bravi allenatori che abbiamo in Italia. Sta andando anche oltre le aspettative, puntando sui giovani come mi aveva detto. Anche Capello vinceva i campionati con gli 1-0 e Allegri sta facendo lo stesso. Tanti si lamentano, ma vincere 1-0 porta sempre 3 punti. Quello che conta e fa la differenza è sempre il risultato. Fare un bel gioco ma non vincere stanca presto, Allegri vince e anche con tanti giovani, come mi aveva detto in estate”.

x