Ex Juve, Slot: "Chiesa molto poco coinvolto in allenamento…"

Ex Juve, Slot: “Chiesa molto poco coinvolto in allenamento…”

Arne Slot ha parlato dell'ex attaccante della Juve, Federico Chiesa: il giocatore continuerebbe a convivere con il problema degli infortuni

In conferenza stampa, l’allenatore del Liverpool, Arne Slot, ha parlato dell’attaccante Federico Chiesa, giunto in estate dalla Juventus. Ecco le sue parole: “È innegabilmente dura per i giocatori quando hanno a che fare con gli infortuni. Soprattutto nell’immediato, è difficile valutare l’entità dell’infortunio; di solito pochi giorni forniscono una visione più chiara. Con Federico, è piuttosto semplice, anche se certamente complesso. La sua assenza dal ritiro lo ha lasciato indietro, soprattutto ora che sta passando a un campionato che opera a un’intensità maggiore della Serie A. Abbiamo appena incontrato due squadre italiane, quindi posso affermarlo con sicurezza ora. Quel salto di intensità rappresenta una sfida per lui per eguagliare i livelli di forma fisica dei suoi compagni di squadra”.

Slot: “Continuiamo a sperare nel contributo di Chiesa”

Il giocatore della Juve Federico Chiesa mentre si allena
Il giocatore Federico Chiesa in allenamento ai tempi della Juventus

Il tecnico del Liverpool ha proseguito su Chiesa: “È sicuramente una grande delusione vederlo così poco coinvolto nell’allenamento. Provo sinceramente dispiacere per lui, ma con un contratto a lungo termine in atto, continuiamo a sperare che contribuirà in modo significativo una volta che sarà completamente in forma. Sfortunatamente, il suo nome è apparso nella lista dei titolari solo una o due volte finora”.

x