L'ex allenatore della Juventus approda alla Sampdoria

L’ex allenatore della Juventus approda alla Sampdoria

Pirlo riparte dall'Italia e torna in Serie B: nuova avventura per l'ex giocatore ed allenatore della Juventus

Come riferito dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà: “La Samp ha incontrato ieri Pirlo che presto avrà il via libera. E Farioli, che ha aspettato fino a stamattina la decisione di Radrizzani, ora potrà continuare a trattare con il Nizza. Alvini resta in pole per lo Spezia“. L’ex calciatore ha trovato l’accordo con il club genovese dopo il ‘no’ di Fabio Grosso di ieri sera.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, le firme sarebbero in corso per un contratto biennale con opzione per il terzo. Dopo l’esperienza a Torino, lo scorso 24 maggio l’ex allenatore della Juve era stato esonerato con 3 giornate d’anticipo dalla panchina del Karagumruk.

In seguito alla sconfitta  per 4-1 contro il Trabzonspor, il club turco ha deciso di esonerare Andrea Pirlo con la squadra fino a quel momento 9° in classifica a quota 44 punti (11 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte). Quinto miglior attacco ma terza peggior difesa con 69 gol fatti e 62 subìti con Pirlo alla guida. Alla guida della Juventus nel 2021 invece ha conquistato una Coppa Italia e una Supercoppa italiana concludendo il campionato al  4° posto in classifica.