Oggi A22 Sports Management, società che si occupa della Superlega, ha presentato i 10 punti cardine per il lancio della nuova competizione europea. Il progetto, che ha tra i suoi promotori Juventus, Real Madrid e Barcellona, è stato fin da subito ostacolato dalla UEFA. Contro l’organismo europeo è in corso una battaglia legale. In giornata è arrivata la risposta dell’European Club Association, che in un comunicato ha ribadito lealtà alla UEFA.
Ma sono state anche altre le reazioni. Una è quella delle European Leagues. Questo il comunicato ufficiale: “Le European Leagues sono molto sorprese dalla dichiarazione odierna di A22 che fa riferimento a un processo di consultazione aperto e ai suoi risultati. Le European Leagues – l’organismo che rappresenta ufficialmente gli interessi di 40 organizzatori di competizioni nazionali provenienti da 34 Paesi europei e 1092 club – non hanno mai incontrato l’A22 e non sono state consultate.
Le Leghe sostengono pienamente l’attuale modello di calcio europeo per club, che si basa su una struttura piramidale aperta con promozione e retrocessione dalla base al professionismo a livello nazionale, e dove la qualificazione alle competizioni UEFA per club si basa sui risultati annuali nelle competizioni nazionali. Questo modello è tutt’altro che rotto e non ha bisogno di essere corretto“.
Ismaijli può essere il rinforzo giusto per la Juve in vista del mercato di gennaio?…
Primi contatti tra la Juve e Zirkzee: l'olandese resta l'obiettivo numero uno per l'attacco in…
Le parole del terzino del Lecce Gallo al termine della partita di Serie A contro…
Dagli infortuni fino alle ultime novità di mercato: andiamo alla scoperta delle principali notizie sulla…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…
Arturo Di Napoli, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita…