[fncvideo id=679923 autoplay=true]
A causa della brutta sconfitta per 0 a 3 contro il Villareal, la Juventus è stata eliminata dalla Champions League. I bianconeri insieme ai nerazzurri dell’Inter, anche loro eliminati, erano le ultime due squadre italiane rimaste nella massima competizione europea. Ora le speranze del calcio italiano risiedono tutte nell’Atalanta e nella Roma, impegnate rispettivamente in Europa e Conference League. Oggi a Nyon hanno avuto luogo i sorteggi per i quarti di finale delle due competizioni. Andiamo alla scoperta dei prossimi avversari delle due italiane.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/EuropaLeague/status/1504802712327704578″]
Lipsia-Atalanta
Eintracht Francoforte-Barcellona
West Ham-Lione
Braga-Glasgow Rangers
Per quanto riguarda l’Europa League, l’Atalanta dovrà affrontare i tedeschi del Lipsia. Per la squadra di Gian Piero Gasperini non si tratta di un sorteggio benevolo: la formazione allenata da Domenico Tedesco è una delle più pericolose del torneo, dietro soltanto al Barcellona. I nerazzurri dovranno prestare molta attenzione a Nkunku, centrocampista francese fresco del suo secondo premio stagionale come miglior calciatore del mese della Bundesliga. Occhio anche all’ex Milan Andrè Silva e al giovane talento ungherese Szoboszlai. Per la banda di Gasperini si prospetta una sfida particolarmente complicata. E le altre? Gli altri incontri sono Eintracht Francoforte-Barcellona, West Ham-Lione e Braga-Glasgow Rangers.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/europacnfleague/status/1504824632905449491″]
Bodo/Glimt-Roma
Feyenoord-Slavia Praga
Marsiglia-PAOK Salonicco
Leicester-PSV Eindhoven
In Conference League, invece, la Roma affronterà di nuovo il Bodo/Glimt. I giallorossi, infatti, avevano già affrontato la squadra norvegese ai gironi, con pessimi risultati: sconfitta all’andata per 6 a 1, pareggio al ritorno per 2 a 2. La squadra di Josè Mourinho avrà l’occasione di vendicarsi e portare a casa l’accesso alle semifinali. Gli altri match dei quarti di finale saranno invece Feyenoord-Slavia Praga, Marsigli-PAOK Salonicco e Leicester-PSV Eindhoven. Chiosa finale con una piccola chicca statistica: La Roma è la prima squadra d’Europa a essere arrivata almeno una volta nei quarti di finale di Coppa dei Campioni, Champions League, Coppa delle Coppe, Coppa delle Fiere, Coppa UEFA, Europa League e Conference League.
Michele Criscitiello, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.
Alessandro Orlando, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Paolo De Paola, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione non…
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match…
Impatto super per Nico Gonzalez: due gol in due partite per l'attaccante argentino dopo l'infortunio…
La Juve ha raggiunto un traguardo molto importante contro il Monza: 1700 vittorie in Serie…