Marcelo Estigarribia, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua a Tuttojuve.com, toccando diversi temi. Ecco le sue parole: “Penso che Leonardo meriti rispetto, non è bello esser trattati così. Ha il contratto che gli scade l’anno prossimo, piuttosto non mettetelo fuori rosa e provate a cercare insieme una soluzione che possa andare bene ad entrambi. E’ il capitano di questa squadra, uno dei difensori più presenti di sempre, il suo carisma e la sua esperienza sono sempre state fondamentali all’interno del gruppo. E’ un’immagine della Juventus fuori dall’Italia, perché le persone parlano sempre di Gigi, Leo, Giorgio, Alex e tutti gli altri campioni.
Per come lo conosco, sono sicuro che proverà a far cambiare idea a tutti. Lukaku? Per me è un campione, se sta bene è fortissimo. Era stato acquistato per oltre 100mln solo due anni fa, è un affare se arriva per 40mln come ho letto sui giornali italiani. Ma…preferisco tenermi Vlahovic. Perché cambiare un attaccante di 23 anni con uno di 30? E’ l’attaccante del futuro, poi ha vissuto un anno molto travagliato e la situazione fuori dal campo della Juve ha senz’altro influito. Tieni Vlahovic e acquisti Lukaku, non si può fare così?.
La Juve viene da due anni di insuccessi, la situazione un po’ mi è familiare. Non vivo il quotidiano e quindi non so che aria si respira, ma sembra che stia partendo a fari spenti. Un po’ come capitò a noi nel 2011, quasi nessuno ci metteva alla pari di Milan ed Inter. Se questa società, come quella dell’epoca, riesce a mettere a segno due o tre colpi nelle zone nevralgiche del campo, allora sono sicuro che ripetere il 2012 non sarà poi così difficile”.