ESCLUSIVA - Zoff: "Situazione pesante, ma non ancora compromessa"

ESCLUSIVA – Zoff: “Situazione pesante, ma non ancora compromessa”

Dino Zoff
Ai nostri microfoni ha parlato l'ex portiere bianconero Dino Zoff, la sua analisi sul delicato momento juventino

La Juventus sta passando un momento nerissimo. Sulla graticola non solo Allegri, ma anche la dirigenza e i giocatori. Abbiamo parlato in esclusiva con la leggenda Dino Zoff della situazione delicata che sta vivendo la Vecchia Signora.

Per una squadra come la Juve, in un momento così, posso dire di certo che la situazione è pesante, non compromessa del tutto ma non si può essere felici. Siamo arrivati qui perché nel calcio come nella vita ci sono tante situazioni, non posso sapere di preciso cosa ha portato questo, di certo qualche infortunio in più ha influenzato, sono situazioni di forma. Ci sono tante cose ma io non saprei di preciso cosa ha portato questo. Riprendere Allegri per me non è stato un errore di superficialità, non so che ragioni ci siano state e per questo non voglio sindacare.

I leader non si trovano più facilmente, io parto dal presupposto che il leader debba essere l’allenatore per i giocatori vuol dire che hanno testa, qualità e carattere e danno questo contributo però ci vuole furore nel DNA quindi tornare a sentire il casato, che è molto importante, e bisogna battere su questo. Tutti hanno cercato di fare del proprio meglio ma fin qui non ci sono riusciti non è detto che non possano migliorare. Ai miei tempi le direttive erano diverse non c’entra Marotta o Arrivabene con tutto il rispetto per loro. Io sono stato lì tante cose le capisco di certo nel calcio si può perdere sempre però c’è modo e modo. Io ancora un po’ di fiducia che si possano riprendere, comunque, la ho”.

x