ESCLUSIVA JUVENEWS / Bucchi: “Allegri? Leggo tante critiche ma…”

Nuova intervista esclusiva pre-Empoli, realizzata dalla nostra redazione: ecco le parole di Bucchi a Juvenews
Massimiliano Allegri

Poche ore alla sfida tra Empoli e Juventus e attesa al cardiopalma. Riguardo a ciò, abbiamo raggiunto telefonicamente in esclusiva Cristian Bucchi, tecnico del club toscano nella prima parte della stagione 2019-2020.

Empoli contro Juventus. Che tipo di gara ti aspetti?

“Molto combattuta e aperta a ogni pronostico. La squadra di Zanetti è sbarazzina, non disputa mai i match per perderli. Guardate che cosa è accaduto al Castellani la scorsa stagione…”.

Ti ha convinto la Juve contro il Bologna?

“A me il secondo tempo della Juve contro il Bologna è piaciuto. Leggo di tante critiche a Allegri e alla società, però – secondo me – i bianconeri si sono mossi bene, anche nel pre-campionato abbiamo visto qualcosa di interessante. Credo che Allegri abbia influito fondamentalmente su un punto…”.

Ovvero?

“Credo che, conoscendolo, abbia preso i suoi da parte e abbia fatto capire loro che si è alla Juventus e che, quindi, ora quello che conta è soltanto lavorare a testa bassa. Infatti sto notando che la Vecchia Signora sta ritrovando gradualmente un suo equilibrio e una sua logica”.

Il mercato è ufficialmente terminato e siamo a bocce ferme. A tuo giudizio è realmente competitivo per il tricolore?

“A livello di qualità e quantità è indubbiamente inferiore a quello del 2017, quando la Juve dominava contro tutto e tutti e arrivava in finale di Champions. Però occhio a un fattore…”.

Quale?

“Allegri non avrà le coppe e potrà lavorare di più sulla squadra in settimana. Sembrano dettagli da poco, ma fidatevi che per un allenatore che ambisce a vincere lo scudetto, poter disputare meno partite ufficiali in mezzo alla settimana, fa la differenza”.