ESCLUSIVA JUVE / Briaschi: "Lukaku in bianconero? Beh..."

ESCLUSIVA JUVE / Briaschi: “Lukaku in bianconero? Beh…”

Romelu Lukaku
L'ex calciatore della Juventus è intervenuto ai microfoni di Juvenews. Ecco cosa ci ha detto rispetto agli ultimi temi bianconeri

Riguardo all’attualità in chiave Juventus, la nostra redazione ha intervistato in esclusiva Massimo Briaschi, calciatore bianconero tra il 1984 e il 1987.

Al di là di smentite e prese di posizione ufficiali: come vedresti Lukaku alla Juventus?

“Io lo vedrei bene. È un terminale offensivo che si sposa perfettamente con il tipo di calcio che sviluppa sugli esterni la Juve”.

Ma per prenderlo sacrificherebbe Vlahovic, più giovane anagraficamente?

“Personalmente no. Ha più futuro davanti. Inoltre lo reputo il più forte centravanti d’Europa. Non ci fossero questioni di ingaggio in mezzo, alla Juve servirebbero entrambi”.

Il tuo giudizio rispetto alle prime parole di Cristiano Giuntoli, che conosci molto bene, avendoci intavolato molte trattative nella tua seconda vita da procuratore?

“Cristiano è un fenomeno, anche nella comunicazione. Ogni sua singola dichiarazione dice molto, anche velatamente. Del suo ruolo poi non parliamone: conosce tutti i calciatori possibili e immaginabili. La Juve è in una botte di ferro con lui”.

Ha parlato esplicitamente di cessioni di Vlahovic e Chiesa soltanto in caso di offerte irrinunciabili…

“Ha detto tutto lui. Più chiaro di così…”.

Come dovrebbe agire la Juve con Pogba?

“Pogba viene da una stagione anonima, impossibile da giudicare. Se rimarrà, questa sarà l’annata decisiva per dimostrare che vuole prendersi la Juventus per davvero. Altrimenti è difficile pensare che si possa proseguire insieme”.

A quali obiettivi deve ambire la Juve questa stagione?

“Lo ha detto Giuntoli in conferenza: crescere gradualmente, passo dopo passo. Sicuramente la qualificazione in Champions è l’obiettivo minimo, per una questione finanziaria e per motivi di blasone. Poi c’è da vedere se i bianconeri prenderanno parte o meno alla Conference League: se vi partecipano, deve essere un obiettivo”.