In merito al mercato bianconero e all’attualità in casa Juventus, la nostra redazione ha raggiunto telefonicamente in esclusiva Stefano Discreti, tifoso vip della Vecchia Signora.
Dalla conferenza di presentazione di Giuntoli in poi è il tema che tiene maggiormente banco: la Juve dovrebbe cedere Vlahovic?
“Io uno come Vlahovic me lo tengo sempre, ma…”.
Ma?
“Ma, come ha detto Giuntoli, se arrivasse l’offerta giusta, mi siederei a un tavolo e ci penserei”.
Lo sacrificheresti per prendere Lukaku?
“Tra Vlahovic e Lukaku scelgo il serbo tutta la vita. Detto questo, se economicamente convenisse prendere il belga, accetterei il suo approdo in bianconero”.
Cosa ti aspetti dalla stagione di Pogba?
“C’è poco da dire: mi aspetto che Pogba torni a fare il calciatore, perché quest’anno non lo abbiamo mai visto. Posso dire una cosa?”.
Prego…
“Non voglio risultare cattivo nei confronti di Pogba, scrissi anche un libro su di lui anni fa. Ma non credo possa tornare più quello che fu nella sua prima esperienza alla Juventus. Al massimo, possiamo sperare in un Pogba al 65-75% del suo potenziale. E sarebbe già notevole”.
Abbiamo parlato di Giuntoli. Ti ha convinto a livello di impatto sulla Juve?
“Sì, mi è piaciuto. Molto diretto, concreto, senza tanti fronzoli inutili. Sa come e dove deve agire e deve essere lasciato libero di farlo”.
A quali obiettivi punta la Juve, dal tuo punto di vista?
“A vincere lo scudetto. Il mercato arabo ha penalizzato tanti top club italiani e europei, portando via diversi giocatori di valore. Se i bianconeri tengono tutti i pezzi pregiati, possono aspirare a una grande stagione”.