Juve News

Buone notizie in casa Juventus: nessuna lesione per Chiesa

[fncvideo id=669983 autoplay=true]

Nei giorni scorsi la Juventus ha seguito con particolare attenzione la situazione di Federico Chiesa. L’esterno italiano era stato infatti costretto a lasciare prematuramente il ritiro con la nazionale dopo un problema al bicipite femorale della coscia destra. L’esito degli esami strumentali svolti oggi al J-Hospital non ha evidenziato lesioni.  Sospiro di sollievo per la Juventus, che potrà quindi contare sull’esterno bianconero. Chiesa giocherà contro il Napoli? La decisione ora spetta a Massimiliano Allegri, che, assieme allo staff medico, deciderà quale sarà la scelta migliore. L’obiettivo è avere il giocatore nella miglior forma possibile, evitando quindi possibili ricadute.

Se da un lato il match contro la squadra di Luciano Spalletti sarà subito fondamentale per il campionato, dall’altro martedì prossimo i bianconeri affronteranno il Malmoe nella prima giornata di Champions League. Il calendario denso di impegni ravvicinati della Juventus impedisce ai giocatori di recuperare al meglio tra un match e l’altro e aumenta le possibilità di infortunio. Per questo Chiesa potrebbe essere risparmiato per l’impegno contro il Napoli, per averlo al 100% contro il Malmoe. Se invece l’ex Fiorentina dovesse farcela, sarebbe schierato punta insieme a Morata, in un tandem d’attacco particolarmente rapido e mobile, che non darà nessun punto di riferimento alla difesa avversaria.

Purtroppo per Massimiliano Allegri, l’esito degli esami di Chiesa è l’unica buona notizia in vista del Napoli. Permangono i problemi con i cinque giocatori sudamericani, impegnati questa notte con le rispettive nazionali. Alex Sandro, Danilo, Bentancur, Dybala e Cuadrado potrebbero rientrare in Italia troppo a ridosso della partita contro il Napoli, costringendo l’allenatore ad escluderli dal match. L’unico che potrebbe partire titolare potrebbe essere il terzino colombiano, atteso a Torino domani pomeriggio. Per il resto l’allenatore bianconero non potrà fare scelte di formazione, costretto a giocare con i calciatori a disposizione. Solo a poche ore dall’inizio della partita scopriremo quali saranno le scelte finali di Max Allegri.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato | Bomba prima di Belgio-Italia: “La Juve può vendere…”

A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…

14/11/2024
  • Juve News

Galderisi: “Orgoglioso di aver giocato insieme a Del Piero”

Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…

14/11/2024
  • Juve News

Moggi: “Alla Juve mancano giocatori di esperienza”

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “A Douglas Luiz manca ancora il passo”

Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…

14/11/2024
  • Serie A News

Lega Serie A, Retegui vince il premio come POTM: la nota

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “Conceicao mi fa impazzire ma…”

Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…

14/11/2024