Juventus, emergenza a centrocampo: Allegri studia la mossa anti Inter

Juventus, emergenza a centrocampo: Allegri studia la mossa anti Inter

Massimiliano Allegri
Locatelli e Miretti sono a rischio per il big match contro i nerazzurri: ecco quali potrebbero essere le scelte del tecnico bianconero

Una situazione di vera e propria emergenza a centrocampo, quella con cui rischia di dover fare i conti la Juventus nel big match contro l’Inter. Il tecnico Massimiliano Allegri, che nelle scorse settimane ha già perso Pogba e Fagioli, è infatti alle prese con le condizioni non ottimali di Locatelli e Miretti. Il primo ha riportato una microfrattura leggermente scomposta alla decima costola. Mentre il secondo ha lasciato il ritiro dell’Under 21 a causa della lombalgia.

Le possibili soluzioni

La buona notizia, per Allegri, saranno i rientri di Rabiot e Weah, ma le eventuali assenze di Locatelli e Miretti costringerebbero in ogni caso il tecnico ad adottare soluzioni di emergenza. La più verosimile, al momento, prevede l’utilizzo dal primo minuto di Nicolussi Caviglia in cabina di regia. L’italiano sarebbe affiancato da McKennie e Rabiot mezzali e Cambiaso/Weah e Kostic sulle corsie esterne. In alternativa, davanti alla difesa, potrebbe essere impiegato il francese: in questo caso Cambiaso potrebbe essere spostato all’interno del campo.

x