[fncvideo id=679923 autoplay=true]
L’attesa è finalmente terminata, stasera andrà in scena la seconda semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus, nel teatro dello Stadio Franchi. Il match previsto per questa sera alle ore 21 sarà la prima sfida, infatti il ritorno dovrebbe poi giocarsi a Torino intorno al 20 aprile, ma la data precisa poi verrà definita più avanti, in base anche al percorso europeo dei bianconeri.
Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di tantissimi indisponibili, tra cui gli ultimi infortunati Zakaria, Alex Sandro e McKennie, oltre a Dybala e Bernardeschi non ancora recuperati del tutto. Proprio per questo motivo sono stati inseriti nei convocati Miretti, Soulé e Aké, tre ragazzi giovanissimi dell’U23. Come ribadito dal mister solo uno di loro scendere in campo dal 1′ contro la viola, mentre gli altri potrebbero accontentarsi di entrare a partita in corso per iniziare a conoscere i meccanismi della squadra bianconera. Il calciatore più indiziato a giocare da titolare è Marley Aké, che potrebbe ricoprire il ruolo di esterno destro a tutta fascia nel 3-5-2 provato da Allegri nelle scorse ore, una novità assoluta ma necessaria in un momento di bisogno come quello che sta attraversando la Vecchia Signora, mai come oggi vessata da tantissimi infortuni muscolari e traumatici.
Aké, comunque, è un classe 2001, da un paio di mesi ventunenne. E’ un esterno molto rapido, ricorda nelle movenze Douglas Costa, passato da Torino dal 2017 al 2020. E’ alla Juventus dal 2021, quando arrivò in bianconero tramite uno scambio di giovani con il Marsiglia, club con il quale ha esordito tra i professionisti. Il francese può ricoprire tutti i ruoli della fascia, anche il terzino destro, fino ad essere schierato come ala offensiva. Aké si è messo già in mostra nella partita di Coppa Italia contro la Sampdoria, quando, entrato a pochi minuti dalla fine, è riuscito a guadagnarsi un calcio di rigore ed ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori.
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…