[fncvideo id=222647]
TORINO- La Juventus gioca la partita perfetta e rifila un secco 3-0 al Barcellona di Luis Enrique. Mattatore della serata Paulo Dybala autore di una fantastica doppietta con due tiri di pregevole fattura. Il terzo gol di Chiellini avvicina ancora di più i bianconeri verso la semifinale di Champions League anche se tra 8 giorni al Camp Nou non bisognerà sottovalutare una squadra capace di tutto. Allegri, ancora una volta, ha preparato al meglio la partita e ha subito poco gli attacchi del Barcellona. Di contro i blaugrana sono sembrati apatici e sfilacciati e hanno perso meritatamente contro una grande Juventus.
Nel primo tempo è la Juventus a partire subito in quarta e va in vantaggio al minuto 7′ con la magia di Dybala che in un fazzoletta fa partite un sinistro preciso e imparabile per ter Stegen. Al 21′ Messi serve perfettamente Iniesta che si fa ipnotizzare da Buffon: grandissima parata del portiere bianconero. Passano solo 2 minuti e la Juventus raddoppia ancora con Joya che riceve palla da Mandzukic e fa secco ter Stegen. Minuto 44′ va al tiro Higuain: respinge ter Stegen.
Nella ripresa il Barcellona prova a farsi vedere subito dalle parti di Buffon con Messi: palla a lato. Sul ribaltamento di fronte va al tiro Khedira: palla fuori. Minuto 53′ va al tiro Higuain: palla debole trale braccia di ter Stegen. Minuto 54′, cosa si mangia il Pipita: parte in posizione regolare su lancio dalle retrovie ma a tu per tu con ter Stegen gliela spara addosso. Il minuto 55, però, è quello giusto per il 3-0: Chiellini svetta sul corner calciato da Pjanic e fa esplodere ancora lo Stadium. Minuto 67′ bella palla di Messi per Suarez che va al tiro: Buffon la mette ancora in angolo. Minuto 69′ va al tiro Neymar: Chiellini la respinge con il braccio largo, Marciniak lascia correre. Il Barcellona ci prova fino alla fine ad impensierire la Juventus che però si difende con ordine, con le unghie e con i denti: finisce 3-0 per la Juventus allo Stadium
Sono ore molto calde in casa Juventus. Il calciomercato racconta ciò che potrebbe accadere da…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sconfitta…
Fabio Miretti, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sul primo gol con la…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle feste…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche del…