Juve News

Avv. Durante: “Juve? Non è giustizia, ma roulette sportiva”

L’avvocato Massimo Durante, ha parlato a Juventusnews24 del caso giudiziario dei bianconeri. Ecco le sue parole: “Tra pochi giorni annuncerò la nascita di Identità Bianconera, un’associazione di tifosi della Juve supportata da una piattaforma digitale in cui tutti si possono compattare e possono essere edotti su quanto successo. Ormai dal 2006 vediamo cosa succede in Italia in ambito sportivo. Io questa non la chiamo Giustizia, la chiamo roulette sportiva. La mia indignazione nasce dal fatto che passa un messaggio, da questo caso, come fosse una cosa normale. Qualcuno ha pensato a quei milioni di tifosi che non sanno cosa è successo? Chi rappresenta la Juve oggi sui giornali o nelle tv? A volte sono personaggi che non hanno neanche una cultura particolare. Bisogna avere nozioni giuridiche e chiunque ne ha si rende conto che le violazioni contro lo stato di diritto sono state ripetute. E’ il momento di cambiare registro, ci si deve muovere e qualcuno deve spiegare ai tifosi cosa è successo.

C’è qualcuno che nel corso della sua esistenza abbia fatto una plusvalenze non molto chiara? Certamente si, ma come mai non ci sono state sanzioni? Perchè non esiste una norma che indichi come regolare le plusvalenze. Come mai la Juve è stata sanzionata? Qualcuno dirà perchè l’ha fatto più volte, ma è da 20 giorni, da quella pantomima del levo o metto i punti, che non c’è niente da dire in merito, se non agire nel nostro piccolo, cercare di compattarci. Servono strumenti di conoscenza, vorrei che il tifoso avesse cognizione di quanto accaduto. Perchè non ci spiegano per filo e per segno cosa è davvero successo?

Conseguenze UEFA? Non credo che Ceferin abbia l’esclusiva. Qualcuno sa dire cosa sia l’UEFA? E’ un’associazione che organizza la Champions. Ma ha il monopolio? Di che parliamo? Parliamo di soldi che ruotano intorno a lei, ma il punto è tutto lì. Se qualcuno crede che ormai le cose siano terminate a tarallucci e vino come 17 anni fa ha sbagliato i conti. Quelli si fanno con la consapevolezza di tutti i tifosi che devono essere uniti e resi edotti. Devono dimostrare che tipo di stile avranno di fronte a chi ci odia”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato | Bomba prima di Belgio-Italia: “La Juve può vendere…”

A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…

14/11/2024
  • Juve News

Galderisi: “Orgoglioso di aver giocato insieme a Del Piero”

Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…

14/11/2024
  • Juve News

Moggi: “Alla Juve mancano giocatori di esperienza”

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “A Douglas Luiz manca ancora il passo”

Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…

14/11/2024
  • Serie A News

Lega Serie A, Retegui vince il premio come POTM: la nota

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “Conceicao mi fa impazzire ma…”

Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…

14/11/2024