[fncvideo id=670034 autoplay=true] Radu Dragusin, difensore di proprietà della Juve attualmente in prestito alla Sampdoria, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione anche del suo recentissimo passato in bianconero: “E’ un onore per me. Ringrazio il club e il presidente per questa opportunità. Tengo tanto a dimostrare quello che posso fare e di che pasta sono fatto. Le sensazioni sono buone non vedo l’ora di scendere in campo, conoscere tutti e iniziare a lavorare. La Juventus mi ha notato in nazionale, mi sembra. Mi hanno preso nel 2018 e sono da quattro anni in Italia. Sono veramente felice di essere qui. L’esordio è stato veramente bello per me, anche senza tifosi. Ho sentito la pressione. Alla fine è la Serie A, veramente emozionante.
Quali sono le mie qualità e cosa mi hanno insegnato Chiellini e Bonucci? Leggo bene le azioni, sono bravo in marcatura e ho tecnica. Mi sono allenato con i campioni d’Europa: Bonucci e Chiellini. Mi hanno sempre dato una mano. Ti dicono cose che non impari se non te lo dice uno come loro che è stato in campo. Gente come Quagliarella e Ronaldo ti fa crescere in allenamento. Perché puoi provare e sbagliare. Voglio crescere bene, aiutare la squadra e arrivare più in alto possibile in classifica. Voglio dimostrare quello che valgo”.
Recentemente il suo agente ha parlato in merito all’esclusione di Dragusin dai titolari nel match tra Romania e Georgia ai microfoni di Pro Sport: “Il ct della Romania? Ha una vecchia mentalità, spinge la mediocrità, giudica un ragazzo che si allena con Bonucci e Chiellini e vale 3 milioni di euro su Transfermarkt. Senza offesa per i compagni di reparto… Racovițan è un ragazzo che mi piace, ma vale 25.000 euro su Transfermarkt e in due anni ha giocato solo 9 partite. È una vergogna. Dovrebbe dimettersi, perché non ha abbastanza polso per essere nella squadra nazionale. Sarabia gioca per la squadra nazionale spagnola. Quanto gioca per il PSG?”.