[fncvideo id=679923 autoplay=true]
L’ex calciatore della Juventus Douglas Costa, in prestito al Gremio, ha terminato la scorsa stagione in maniera turbolenta, litigando con i compagni e i tifosi. Dopo la fine disastrosa della stagione del Gremio, costretto alla retrocessione, sono state forti le proteste dei supporter della squadra, che hanno preso di mira il brasiliano per le sue prestazione e la sua poca voglia, provocando la reazione del calciatore stesso. Nonostante tutto però, l’amore del giocatore per il club brasiliano sembrava aver avuto la meglio, come scritto dallo stesso giocatore in un lungo post pubblicato sulla sua pagina Instagram, ma anche questo sembra essere venuto meno.
“Per prima cosa inizio questo post scusandomi dal profondo del mio cuore con la nazione del Grêmio! Come ogni uomo umile di carattere devo fare ammenda quando riconosco di avere torto… nonostante tutti i miei atteggiamenti, voglio chiarire che è tutta acqua passata.
Ho agito d’impulso e ho finito per insultare chi non lo meritava. Mi ha fatto molto male, ma è anche passato…
Oltre alle sincere scuse, voglio dire che ho parlato con il mio manager Junior Mendonza e ho deciso che rimarrò al Grêmio, e onorerò questa maglia, il contratto che ho firmato (rinunciando a molte cose), e lo farò donando il mio sangue e la mia vita fino a quando non torneremo al nostro posto… e non parlo solo della prima divisione, ma anche del Campionato Gaucho, Copa do Brasil, Campionato Brasiliano, Libertadores e Coppa del Mondo.
Douglas Costa 2022″
Quando tutto sembrava pronto per la sua permanenza in Brasile, è arrivato l’interesse dei Los Angeles Galaxy, che Douglas Costa ha accettato di buon grado. Il calciatore, ancora di proprietà della Juventus, passerà in prestito per sei mesi ai Los Angeles Galaxy, e a giungo verrano ridiscusse con i bianconeri, con cui ha un contratto fino al 2023, i termini per eventualmente prolungare la sua permanenza in America, per la cui ufficialità manca solo l’annuncio.