[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Juventus continua ad operare sul mercato, anche se quest’ultima manovra riguarda un giocatore ormai lontano da Torino da tempo. Il brasiliano Douglas Costa, culminata l’avventura con il Gremio con la retrocessione, è passato in MLS ai Los Angeles Galaxy, ed ha parlato nel giorno della sua presentazione: “Ho un passato importante, voglio scrivere il mio nome nella storia dei Galaxy. Per me è una sfida importante e bella da vivere. La squadra è di livello e possiamo raggiungere insieme obiettivi importanti. Le trattative con i Galaxy sono iniziate quando è finito il campionato brasiliano. Mi sono informato da subito e ho sentito solo cose positive di LA e della MLS. È una squadra vincente, anche se non lo fa da tempo: è una motivazione per cambiare le cose, per far tornare i Galaxy ancora al top. Qui in MLS ci sono giocatori che hanno fatto molto bene, come ad esempio Kakà. Voglio fare grandi cose anche io”.
Questo il comunicato con cui i Los Angeles Galaxy hanno annunciato l’acquisto di Douglas Costa.
“I LA Galaxy annunciano che il club ha acquisito il centrocampista Douglas Costa tramite un prestito di sei mesi dalla squadra brasiliana del Grêmio. Dopo la conclusione del suo prestito, Costa, che verrà aggiunto al roster dei Galaxy come Designated Player e occuperà uno spazio nel roster internazionale, firmerà un contratto di un anno e mezzo fino alla fine del 2023.
Costa, 31 anni, si unisce a Los Angeles con oltre 400 presenze professionali e 21 trofei vinti nei massimi campionati di Brasile, Germania, Italia e Ucraina da quando ha debuttato a livello professionistico nel 2008 con il Grêmio. Durante la stagione della Série A brasiliana 2021 con il Grêmio, mentre era in prestito dalla Juventus, squadra di Serie A italiana, Costa ha segnato tre gol e due assist in 26 partite giocate (20 da titolare).
“Douglas è un giocatore di livello mondiale e un campione affermato ai massimi livelli. La sua capacità di creare e finire aggiungerà ancora un altro livello al nostro attacco”, ha affermato Greg Vanney, capo allenatore dei LA Galaxy. “Siamo entusiasti di integrarlo nella squadra mentre spingiamo verso l’inizio della stagione”. (lagalaxy.com)
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…