Donadoni: "Penso che la Juve abbia voglia di risalire ancora"

Donadoni: “Penso che la Juve abbia voglia di risalire ancora”

Roberto Donadoni
L'ex commissario tecnico della Nazionale, intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Sport, su Radio Rai, per parlare dei temi della Serie A

Roberto Donadoni è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport, su Radio Rai, per parlare dei temi legati al campionato. L’ex ct della Nazionale ha detto la sua anche sulla stagione della Juventus: “Al di là di tutte le problematiche, è innegabile il fatto che se consideriamo i punti fatti in campionato sarebbe sotto al Napoli. La classifica non sarebbe così penalizzante senza il -15. Quando giochi in una situazione del genere, da un punto di vista psicologico qualche contraccolpo ce l’hai”.

Donadoni ha proseguito:Io credo che essere allenatore e gestire questa situazione sia molto complicato. I giocatori almeno possono sfogarsi in campo. Ora vediamo cosa succederà da qui in avanti, ma penso che la Juve abbia la voglia e il desiderio per risalire ancora la classifica.

Ieri, in Milan-Atalanta, è tornato in campo Zlatan Ibrahimovic: “Le eccezioni ci sono sempre state, anche nel passato ci sono stati atleti che sono durati più a lungo rispetto ad altri. Ibrahimovic è l’esempio di questo. Nemmeno oggi ci sono moltissimi campioni che si mantengono a questi livelli con una tale fisicità. E’ l’esempio di una vita sportiva vissuta nel modo giusto, oltre che della voglia e degli stimoli che ti fanno durare di più. Sono quei giocatori che rappresentano qualcosa di importante all’interno dello spogliatoio e danno stimoli importanti ai compagni.

x