Discreti: "Il campionato della Juve è finito il giorno della penalizzazione"

Discreti: “Il campionato della Juve è finito il giorno della penalizzazione”

Salernitana-Juventus
Stefano Discreti, giornalista, ha detto la sua sulla situazione complicata della Juventus, parlando anche del futuro di Allegri.

Stefano Discreti, giornalista, ha detto la sua a TMW Radio, parlando della Juventus. Ecco le sue parole: “Il campionato della Juve è finito il giorno della penalizzazione. Non sai per cosa stai giocando in realtà. La partita di ieri ti ha dato un bel Vlahovic, ma per il resto è un buon allenamento la Serie A. I due obiettivi per la Juventus sono le due coppe. In campionato fai più punti che puoi perché non si sa che succede, ma non sai per cosa lotti, è surreale. La Juve sulla carta, a pieno organico, è una delle migliori rose. Se la sblocchi, poi è difficile giocarsela con la Juve. E’ proprio questo il problema.

E’ paradossale che nel momento in cui Allegri è stato al minimo storico con il club, questa crisi lo ha rafforzato, rendendolo l’unica cosa stabile. Ha due anni ancora di contratto, l’alternativa quale sarebbe? Ci sono due strade. Un top allenatore al suo posto non lo prendi, ti dovrai ridimensionare senza Champions. Chi viene in una Juve ridimensionata? Io non credo a Conte o altri.

A quel punto vai da Allegri, spieghi la situazione e se se la sente, si va avanti. Cosa differente è se lui dice di no e rescinde. Dovresti individuare uno di prospettiva ed è un bel rischio. Se Allegri se la sente di continuare con un ridimensionamento ok, dipende da lui. Per assurdo gli si potrebbe chiedere di allungare il contratto, diminuendo la cifra del suo compenso”.