Per la Juventus non sono giorni facili. Domani sera la squadra bianconera affronterà l’Atalanta, squadra temibile e reduce dagli 8 gol rifilati alla Salernitana. Ma soprattutto perché ieri sera è arrivata la mazzata della sentenza che ha portato alla penalizzazione di 15 punti in classifica, portando i bianconeri da 37 a 22. Ieri infatti era in programma l’udienza della Corte d’Appello della FIGC, che ha deciso una penalizzazione addirittura superiore rispetto alla richiesta del procuratore Chinè (9 punti) in merito al caso plusvalenze.
Oggi alla Continassa, prima dell’allenamento, il presidente bianconero Gianluca Ferrero e l’ad Maurizio Scanavino hanno parlato alla squadra, raccolta in gruppo. Un discorso breve, di 10-15 minuti circa, in cui i dirigenti hanno sottolineato il concetto di ingiustizia subita e l’importanza di essere uniti. Queste le parole chiave: “Di fronte all’ingiustizia bisogna essere compatti e fare ognuno il proprio mestiere. Noi difendendo il club nelle opportune sedi e voi sul campo facendo punti. Oggi più che mai voi rappresentate milioni di tifosi in tutto il mondo”.
La Juventus, che ora è scivolata al decimo posto, fuori dall’Europa, ora è chiamata a una grande rimonta sul campo, reagendo con le prestazioni alle avversità. Sul fronte societario invece il club è pronto a muoversi. La Juventus, dopo la sentenza, ha subito annunciato il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni. Ma parlando di mercato, i tifosi tremano: può andare via mezza squadra<<<
Intervistato da La Gazzetta dello Sport Van der Meyde ha parlato della lotta a distanza tra…
Intervistato da TMW l'ex presidente della Juve Luciano Moggi ha parlato del futuro di Vlahovic,…
Intervistato da Sportitalia l'agente di Savona, Michele Puglisi, ha parlato della stagione del suo assistito e della…
I convocati della Juve in vista della sfida di Serie A contro il Milan: Thiago…
Dalla sfida in programma tra Milan e Juve fino al possibile sorpasso di Inter e…
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…